Donna di 89 anni scompare mentre cerca funghi nei boschi di Maccagno, ricerche in corso
La signora stava percorrendo un sentiero in compagnia del figlio. E' stato lui a lanciare l'allarme
Sono riprese questa mattina, giovedì 22 agosto, le ricerche di una donna scomparsa nei boschi di Maccagno con Pino e Veddasca.
La signora di 89 anni, ieri, nel tardo pomeriggio, stava percorrendo un sentiero tra i monti di Pino e la Forcora alla ricerca di funghi quando il figlio, che era con lei, l’ha persa di vista.
L’uomo ha lanciato l’allarme e sono partite le ricerche. Sul luogo è stata istituita l’unità di comando locale al fine di coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. Le operazioni coinvolgono i cinofili, gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), i S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e il personale di terra.
Le ricerche si sono estese anche dall’alto con un elicottero dei vigili del fuoco, che ha perlustrato la zona fino alle 20.30, quando è calato il buio . Questa mattina le squadre dei vigili del fuoco sono tornate a perlustrare il sentiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.