Fratelli d’Italia a Carnago: “Emergenza rifiuti, cestini stracolmi e strade sporche”

La sezione locale chiede l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere il problema. Il partito sollecita un'azione immediata per migliorare la gestione dei rifiuti e ripristinare il decoro urbano

CARNAGO: Emergenza rifiuti cestini stracolmi e strade sporche in paese.

Nelle ultime settimane, diverse aree della città stanno affrontando un  problema legato alla gestione dei rifiuti. “Come dimostrato dalle foto scattate in diverse zone urbane, i cestini della spazzatura stradali sono stracolmi, costringendo i cittadini ad abbandonare rifiuti, specialmente bottiglie di vetro, a terra”, segnala Fratelli d’Italia di Carnago.

Molti residenti si dicono esasperati dalla situazione. “È inaccettabile vedere le strade in questo stato. Ogni giorno dobbiamo convivere con la spazzatura che si accumula, creando non solo un ambiente sgradevole, ma anche un rischio per la salute pubblica,” afferma un abitante del quartiere.

Secondo alcune testimonianze, la frequenza della raccolta dei rifiuti sembra essere diminuita, soprattutto nei fine settimana, quando l’afflusso di persone nei luoghi pubblici aumenta notevolmente. Questo porta inevitabilmente a un sovraccarico dei cestini, che non sono progettati per contenere una tale quantità di rifiuti.

In questo contesto, la sezione di Fratelli d’Italia di Carnago chiede a gran voce l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere il problema. Il partito sollecita un’azione immediata per migliorare la gestione dei rifiuti e ripristinare il decoro urbano, evidenziando la necessità di aumentare la frequenza della raccolta e di installare contenitori più adeguati alle necessità della città.

Le soluzioni a breve termine potrebbero includere un aumento della frequenza di raccolta, soprattutto nei punti più critici, e la sensibilizzazione della popolazione riguardo al corretto smaltimento dei rifiuti. A lungo termine, l’installazione di contenitori più grandi o di stazioni di raccolta differenziata potrebbe alleviare la pressione sui cestini attuali.

“La situazione richiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti. È fondamentale garantire che le strade della città rimangano pulite e sicure, sia per i residenti che per i visitatori”, conclude il comunicato di Fratelli d’Italia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 22 Agosto 2024
Leggi i commenti

Foto

Fratelli d’Italia a Carnago: “Emergenza rifiuti, cestini stracolmi e strade sporche” 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da degdie

    Il problema dei rifiuti é ormai da tempo che si verifica;da una parte c’é parecchia maleducazione e un diffuso malcostume di parte della cittadinanza, ma dall’altra c’è da rilevare il numero insufficente di cestini dei rifiuti (per fare un esempio, anni fa, nel parcheggio di via Garibaldi, una delle principali arterie cittadine, c’era un cestino dei rifiuti, che poi é stato rimosso!!) e gestiti assai male, perche lo svuotamento viene eseguito con cadenza insufficente.Mi domando poi perché, considerati i molti esempi di malcostume e maleducazione della cittadinanza, l’amministrazione non provvede ad utilizzare dei sistemi di video sorveglianza (fototrappole) e punire chi sporca.In altri comuni questo sistema ha consentito di trovare almeno in parte queste persone incivili.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.