Furto alla cascina Mora di Albizzate, i ladri portano via un trattore Fiat

Sono entrati in azione nella notte tra sabato 17 e domenica 18. L'appello del proprietario per ritrovare il mezzo

albizzate generiche

Furto di un mezzo agricolo alla Cascina Mora, sulla collina tra Albizzate e Menzago di Sumirago: probabilmente nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto ignoti si sono impossessati di un trattore Fiat 420.

«Ho visto le tracce delle ruote di un veicolo attraverso i prati, sono passati da lì probabilmente per non farsi vedere da chi abita in zona» spiega il proprietario del trattore, che ha presentato denuncia ai carabinieri competenti per la zona. «Hanno staccato il macchinario per il taglio dell’erba che era agganciato, rimuovendo il cardano, e poi hanno spaccato il lucchetto che chiudeva la sbarra sulla via».

Il trattore Fiat 420 è targato VA004671, con numero di telaio 113675, è di arancione con cabina bianca.

albizzate generiche
Un’altra immagine del mezzo al lavoro

 In zona erano stati segnalati furti di piccolo materiale da lavoro (decespugliatori e tosaerba) ma non di mezzi agricoli: il timore è che il mezzo possa essere trasferito all’estero, una modalità operativa piuttosto diffusa e che coinvolge bande criminali specializzate.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.