Inseguimento per le vie di Lonate Pozzolo. Ventiduenne arrestato dai carabinieri per spaccio
L'arresto nel weekend. Questa mattina è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo ed è stato condannato ad un anno di reclusione

È stato arrestato nel weekend a Lonate Pozzolo, dopo 11 km di fuga in auto, il 22enne marocchino che questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina con le accuse di spaccio di droga e di resistenza a pubblico ufficiale per le quali ha rimediato un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena.
Il giovane era stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose e quando i militari della stazione lonatese hanno cercato di fermarlo lui ha pensato di bene di darsi alla fuga a bordo di un’auto che risultava intestata ad una donna prestanome (a suo nome, infatti, sono registrate 122 auto). L’inseguimento si è poi concluso quando l’auto ha sbandato ed è andata a sbattere contro il muro di cinta di una casa.
Questa mattina il ragazzo ha deciso di rispondere alle domande del giudice e ha spiegato di essersi messo a spacciare perchè senza lavoro. Ha anche spiegato che la droga (circa 30 grammi tra hashish e cocaina) non era sua ma non ha fornito indicazioni utili su chi gliel’avrebbe data.
Di fronte alla rinuncia al patteggiamento il pm Nicoletta Matricardi ha chiesto la condanna che è arrivata poco dopo con rito abbreviato: 8 mesi per la resistenza e 4 per lo spaccio. In attesa che la sentenza diventi definitiva (a meno che l’imputato non faccia ricorso in appello) è stato sottoposto all’obbligo di firma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.