Un nuovo commissario alla questura di Varese, è arrivata Federica Tolomeo: dirigerà l’ufficio immigrazione

29 anni, calabrese, è laureata in giurisprudenza e abilitata alla professione di avvocato. Vincitrice del concorso per Commissario di Polizia, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma, e ha conseguito il Master di II livello in Diritto, Gestione e Organizzazione della Sicurezza

Commissario della Polizia Stato Dottoressa Federica Tolomeo

Il Questore della provincia di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza ha dato il benvenuto al neo Commissario della Polizia Stato Federica Tolomeo, assegnata alla Questura di Varese dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, all’esito del corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia.

La dottoressa Federica Tolomeo, 29 anni, calabrese, è laureata in giurisprudenza e abilitata alla professione di avvocato. Vincitrice del concorso per Commissario di Polizia, ha frequentato il 112° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma, nell’ambito del quale ha conseguito il Master di II livello in Diritto, Gestione e Organizzazione della Sicurezza. Prima di diventare Funzionario di Polizia, nel 2022, ha ricoperto il ruolo di Funzionario addetto all’ufficio per il processo presso la Corte di Appello di Catanzaro I Sezione Penale.

In Questura, la Dottoressa Tolomeo, al termine di un periodo di tirocinio, andrà a dirigere l’Ufficio Immigrazione. A lei i migliori auguri di benvenuto da parte del Questore e di tutta la Polizia di Stato della provincia varesina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.