Aumenta l’Rc auto: a luglio il prezzo medio è di 416 euro (+7,4%)

A registrare incrementi di prezzo sono tutte le province italiane si va dal +3,1% di Pesaro e Urbino al +11% di Roma

assicurazione auto carrozzieri incidente apertura

Secondo un’indagine di Ivass (Istituto per la vigilanza delle assicurazioni), condotta sui contratti sottoscritti nel mese di luglio 2024,  il prezzo medio dell’r.c. auto è di 416 euro, in aumento su base annua del +7,4% in termini nominali (+6,1% in termini reali), in accelerazione rispetto all’incremento annuo registrato a giugno (+6,2% in termini nominali, +5,4% in termini reali).

[le foto id=1718673]

A registrare incrementi di prezzo sono tutte le province italiane si va dal +3,1% di Pesaro e Urbino al +11% di Roma. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 270 euro, in aumento del +7,8% su base annua e in riduzione del 43,4% rispetto allo stesso mese del 2014. Per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo medio è del +11,5% a fronte di un aumento del +6,6% per gli assicurati in prima classe.

RC auto: in Lombardia +10% in 12 mesi, a Varese +12,3%

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.