Quali sono gli aromi migliori per le sigarette elettroniche?
Quando si parla di aromi tabaccosi per le sigarette elettroniche non è sempre facile fornire un suggerimento a proposito del prodotto migliore da acquistare, alla luce del fatto che ciascuno di noi avverte il sapore dei liquidi in maniera diversa
Il settore delle sigarette elettroniche è in costante espansione e, proprio per questo motivo, con il passare del tempo si fa sempre più vasto e interessante. Tra gli utenti c’è chi preferisce i sistemi chiusi come le puff usa e getta e le sigarette elettroniche con pod precaricate (come le Kiwi GO+ ricaricabili), e chi invece predilige i sistemi aperti, in cui è possibile inserire qualsiasi liquido si voglia. Ne deriva un mercato che propone una gamma di aromi concentrati in continua evoluzione, con tante proposte in grado di assecondare i gusti più diversi di tutti gli svapatori. Quali sono, allora, gli aromi migliori per la sigaretta elettronica? Ce ne sono per tutte le esigenze, capaci di soddisfare ogni bisogno in base allo stile di svapo: scopriamo di più nelle prossime righe.
Gli aromi tabaccosi
Quando si parla di aromi tabaccosi per le sigarette elettroniche non è sempre facile fornire un suggerimento a proposito del prodotto migliore da acquistare, alla luce del fatto che ciascuno di noi avverte il sapore dei liquidi in maniera diversa. A seconda dei gusti individuali, infatti, c’è chi privilegia le note più leggere e chi, invece, ama quelle persistenti; e poi gli aromi possono avere un retrogusto pungente, secco, dolce, e così via. Quel che è certo è che gli aromi tabaccosi sono caratterizzati da un gusto che può essere paragonato a quello che contraddistingue la classica sigaretta. Ci sono diversi tipi di tabaccosi, comunque: quelli fruttati e dolci, quelli affumicati e quelli secchi. Meritano di essere menzionati anche gli aromi tabaccosi organici, che si ricavano dalla foglia di tabacco. Come scegliere, allora? In linea di massima gli aromi tabaccosi dolci risultano ideali per chi è in cerca di uno svapo più simile al fumo. Il TNT Tape Booms Classic è un esempio in tal senso: ha un gusto tabaccoso che dura a lungo nel tempo ed è molto intenso, per un liquido rotondo con note di vaniglia. E vanno ricordati anche gli aromi organici dalle note cremose o caramellate.
Come sono fatti gli aromi tabaccosi organici
È possibile realizzare gli aromi tabaccosi in due modi: o tramite produzione in laboratorio o attraverso l’estrazione dalle foglie di tabacco delle molecole aromatiche. La fedeltà aromatica che caratterizza il liquido varia in base alla modalità di estrazione che viene utilizzato. Quel che è certo è che il sapore degli aromi tabaccosi organici è più raffinato e intenso. Attenzione, però, perché è possibile usare gli aromi tabaccosi organici unicamente con RDA BF o RTA, vale a dire atomizzatori rigenerabili da guancia, per due motivi: il primo è che questi aromi tendono a deteriorare le resistenze in tempi piuttosto brevi; il secondo è che così si può beneficiare di una resa aromatica migliore. Stiamo parlando, inoltre, di aromi che generano una maggiore quantità di residui di aroma che vanno ad accumularsi sulle resistenze degli atomizzatori: di conseguenza le coil si usurano di più. Privilegiare gli atomizzatori rigenerabili è, dunque, una questione economica, visto che per questi dispositivi i costi di manutenzione sono minimi.
Gli aromi cremosi
Gli aromi cremosi sono perfetti per coloro che non riescono proprio resistere ai sapori dolci. Ce ne sono di tutti i gusti, dagli aromi al biscotto a quelli al cioccolato, passando per le proposte a base di vaniglia, al sapore di dessert, al gusto di torta, e così via. In molti raccomandano di iniziare con l’aroma Coffe bomb che viene proposto da Suprem-e: si tratta di una crema di caffè dalla consistenza molto avvolgente. Non meno attraente è Snickerino di VaporArt: come il nome lascia intuire, è ispirato al dolce Snickers grazie alla sua combinazione di arachidi, caramello e cioccolato.
Gli aromi mentolati
Infine, è necessario citare gli aromi mentolati, i quali possono essere tabaccosi oppure no. Si può anche decidere di impiegarli in qualità di aromi secondari, e quindi di aggiungerli a un altro liquido in modo che questo possa offrire una resa inedita, o magari per riequilibrare il palato grazie alla percezione di nuovi sapori. Cyber Flavour Menta Piperita è l’aroma ideale per coloro che hanno voglia di una nota di mentolato abbastanza persistente, e permette di sperimentare un palato fresco e al gusto di menta davvero unico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.