La comunità pastorale don Gnocchi a Varese saluta don Marco Casale e don Giuseppe Pellegatta
Il momento centrale dei saluti avverrà domenica 22 settembre, con una messa e un buffet. Ma la sera prima uno spettacolo teatrale. "Una parrocchia di sconnessi", li saluterà con leggerezza
La Comunità Pastorale “Beato don Carlo Gnocchi“, che unisce le parrocchie di Giubiano, Bizzozero, San Carlo e Lazzaretto, si prepara a salutare due figure di grande importanza per la vita spirituale e comunitaria della zona: don Giuseppe Pellegatta e don Marco Casale. Entrambi i sacerdoti, assegnati a nuovi incarichi, lasceranno nelle prossime settimane la Comunità Pastorale, dopo aver prestato servizio con dedizione e passione per molti anni.
Il momento centrale dei saluti avverrà domenica 22 settembre, quando l’intera comunità è invitata a partecipare alla celebrazione della Santa Messa alle 11.15 presso la parrocchia di “Santa Teresa di Gesù Bambino” alle Bustecche, che sarà presieduta dai sacerdoti in partenza insieme agli altri sacerdoti della Comunità Pastorale. Per permettere a tutti di partecipare a questo momento di saluto, le Sante Messe delle 10.15 al Lazzaretto e delle 11.15 a Bizzozero saranno sospese.
Dopo la celebrazione, alle 13, seguirà un buffet di ringraziamento aperto a tutti i fedeli e amici che vorranno salutare personalmente i due sacerdoti. La giornata si concluderà con un momento finale di saluto alle 14.30.
Il weekend di saluti avrà un preludio sabato 21 settembre, con una serata di intrattenimento nel grande salone parrocchiale della chiesa “Santa Teresa di Gesù Bambino” alle Bustecche. Alle 21 la compagnia teatrale “Gli Audaci” presenterà la commedia “Una parrocchia di sconnessi“, scritta e diretta da Fabio Corradi: un’occasione per unire i parrocchiani in un momento di leggerezza e condivisione, prima dei saluti ufficiali del giorno successivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.