Settembre con il Corpo Volontari Ambulanza: a Sesto Calende corsi gratuiti e formazione al soccorso
Il CVA presenterà i nuovi corsi lunedì 16 settembre alle ore 20:30 nella sala consiliare di Taino o, in alternativa, venerdì 20 settembre, alle ore 20:30 nella sala Cesare da Sesto. I corsi proseguiranno successivamente tutti i lunedì e giovedì nel distaccamento di Sesto Calende in via Fontana Mora

Con il mese di settembre riprende la programmazione dei corsi del Corpo Volontari Ambulanza. L’associazione, guidata dal Cavalier Gianluigi Conterio, in occasione della festa di Sesto città di sabato 7 settembre ha in programma due corsi di disostruzione delle le vie aeree nel paziente pediatrico nella sala Cesare da Sesto. Il corso sarà tenuto dagli istruttori ANPAS e AREU del CVA in due sessioni, la prima alle 8:30 e la seconda alle 10:30. Il corso è gratuito ma viene richiesta l’iscrizione sul sito www.cva-angera.it nella sezione eventi per motivi logistici.
L’attività prosegue con la presentazione dei nuovi corsi lunedì 16 settembre alle ore 20:30 nella sala consiliare di Taino o, in alternativa, venerdì 20 settembre, alle ore 20:30 nella sala Cesare da Sesto del Comune di Sesto Calende. Questa edizione dei corsi per diventare Centralinista, Addetto al Trasporto Sanitario (modulo TS) o Soccorritore Esecutore AREU (modulo SE) ha ricevuto patrocinio di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), del Comune di Taino e del Comune di Sesto Calende. La serata di presentazione non è vincolante alla prosecuzione del percorso formativo.
I corsi proseguiranno successivamente tutti i lunedì e giovedì presso il distaccamento di Sesto Calende in via Fontana Mora, 24, con lezioni teoriche tenute da medici specialisti e addestramenti pratici tenuti da istruttori AREU e ANPAS. Anche in questo caso, per motivi organizzativi, il gruppo istruzione richiede l’iscrizione sul sito web associativo nella sezione eventi.
Il mese si conclude con la Giornata mondiale del cuore domenica 29 settembre dove al mattino in piazza De Cristoforis a Sesto Calende e sul lungolago di Angera verrà effettuata la prova della pressione sanguigna, dei parametri vitali e ci sarà “facile Dae” dimostrazione e prova pratica di rianimazione cardiopolmonare per illustrare alla popolazione le manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare e di utilizzo del defibrillatore in attesa dei soccorsi.
Per info e novità vi invitiamo a visitare in nostro sito e seguirci sui canali social. Per info: Federico 333 301 9367

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.