Uno spettacolare Simone Barlaam porta un altro oro alla Polha Varese

Questa sera l'atleta paralimpico della Polha Varese ha vinto la seconda medaglia d'oro,  battendo i due nuotatori australiani Timothy Hodge e Lewis Bishop in 57''99 e fissando il nuovo record europeo. Bronzo per Alberto Amodeo nei 100 stile libero S8

Paralimpiadi parigi 2024

Un’altra bellissima vittoria di Simone Barlaam (nella foto) nei 100 farfalla cat. S9. Questa sera l’atleta paralimpico della Polha Varese ha vinto una nuova medaglia d’oro,  battendo i due nuotatori australiani Timothy Hodge e Lewis Bishop in 57”99 e fissando anche il nuovo record europeo.

In splendida forma Barlaam ha conquistato così la terza medaglia – e il secondo oro – in questa edizione della Paralimpiadi.  La prima medaglia il 29 agosto, quando ha vinto l’argento arrivando secondo nella finale dei 400 stile libero. Tre giorni dopo la medaglia d’oro nei 50 stile libero S9, e questa sera il secondo oro che arricchisce in modo significativo il medagliere dell’associazione sportiva varesina. (foto di Roberto Bof)

Grande soddisfazione per la Polha Varese anche dalla medaglia di bronzo di Alberto Amodeo, vinta in serata nei 100 stile libero S8.

Paralimpiadi che stanno dando grandissime emozioni al team azzurro del nuoto: con quella di Barlaam di questa sera l’Italia ha già vinto 13 medaglie d’oro in vasca.

Medaglia sfiorata invece per il luinese Federico Morlacchi che nella stessa gara di Barlaam oggi è arrivato quarto.

Paralimpiadi parigi 2024
Alberto Amodeo

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.