Alle Paralimpiadi un’altra pioggia di medaglie per l’Italia: quattro ori, due argenti e tre bronzi

Nella nona giornata dei giochi paralimpici l'Italia è quinta nel medagliere con 20 ori, 13 argenti e 30 medaglie di bronzo

Paralimpiadi parigi 2024

Ancora una giornata indimenticabile per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi. Anche oggi gli azzurri hanno fatto il pieno di medaglie, con nove podi importanti, risultato che ricalca (e migliora) quello del primo giorno dei giochi.

Se il 29 agosto gli ori erano stati due (due anche gli argenti e cinque i bronzi), oggi il medagliere italiano si è arricchito di ben quattro ori, due argenti e tre bronzi.

Medaglia d’oro straordinaria per Simone Barlaam nei 100 farfalla cat. S9. Giada Rossi, ha vinto l’oro nel tennis tavolo donne, Matteo Parenzan nel tennis tavolo maschile, classe 6. Infine Assunta Legnante, che nel getto del peso ha regalato all’Italia la terza medaglia d’oro nell’atletica.

Il doppio argento di oggi arriva ancora una volta dal nuoto: Stefano Raimondi l’ha vinto nei 100 dorso S10 e Antonio Fantin nella gara dei 400 stile libero cat. S6.

Infine le tre medaglie di bronzo, conquistate da Alberto Amodeo della Polha Varese nei 100 stile libero cat. S8; da Donato Telesca nel sollevamento pesi nella categoria 72 Kg con 213 Kg e da Carlotta Ragazzini nel tennis tavolo singolare classe 3.

Nella nona giornata dei giochi paralimpici l’Italia è così quinta nel medagliere con 20 ori, 13 argenti e 30 medaglie di bronzo.

Uno spettacolare Simone Barlaam porta un altro oro alla Polha Varese

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.