Legnano potenzia il servizio di Polizia locale
Orario più lungo, da 102 a 111 ore settimanali, e una nuova squadra operativa contro degrado e violazioni
Dal 1° gennaio 2009 il servizio di Polizia Locale è garantito su un arco orario più ampio, passando dalle precedenti 102 ore di servizio settimanali a 111 ore.
Ecco il nuovo orario, in vigore dal mese di gennaio: dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.30, festivi extradomenicali fino alle 20.30, con prolungamento del turno di servizio serale mercoledì, giovedì, venerdì e sabato fino all’1.00 (1.30 nel periodo estivo).
Inoltre è nata una nuova squadra operativa, che avrà il compito di reprimere condotte illecite, incivili e che attentano alla sicurezza urbana in genere, perpetrate sul territorio di Legnano: soste di veicoli sul marciapiede, condotte di guida pericolose, abbandono di rifiuti, atti vandalici, deturpamento e imbrattamento di edifici, occupazioni abusive e situazioni di degrado.
“Il servizio di Polizia Locale è stato potenziato, per perseguire in ogni modo possibile l’obiettivo di sicurezza e vivibilità, espresso nel programma elettorale e prioritario nella attività della mia giunta. In questa direzione abbiamo già ottenuto buoni risultati e sono convinto che anche queste iniziative potranno dare un contributo significativo.” questo il commento del sindaco Vitali “In particolare desidero ringraziare l’Assessore Faggionato, il Comandante Ruggeri e tutta la Polizia Locale per il loro lavoro.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.