A Varese San Fermo in festa per un mese con il “SanFestival”
Il quartiere di San Fermo a Varese sta vivendo un settembre speciale con la prima edizione del SanFestival, una manifestazione che unisce sport, cultura e arte. I prossimi appuntamenti
Il quartiere di San Fermo a Varese sta vivendo un settembre speciale con la prima edizione del SanFestival, una manifestazione che unisce sport, cultura e arte. Grazie alla collaborazione delle associazioni locali e al coordinamento del Consiglio di Quartiere 6, il festival offre un ricco programma distribuito su tutti i weekend del mese.
«SanFestival è il frutto del lavoro di sinergia tra i vari soggetti del quartiere – ha spiegato Nicoletta Ballerio, presidente del consiglio di quartiere 6 – Abbiamo voluto unire le varie iniziative in un unico calendario, con l’obiettivo di rendere vivo il quartiere per tutto il mese, valorizzando il protagonismo dei minori, il ruolo centrale delle famiglie e la partecipazione attiva della comunità».
Il primo fine settimana, il 7 e 8 Settembre, ha già animato il quartiere con la 43ª Rassegna d’Arte nel Giardino Villa Bonacina. Ora, il SanFestival prosegue con nuovi appuntamenti.
Sabato 14 Settembre sarà la volta del festival “Rock the Jungle“, organizzato dalla squadra di football americano Gorillas Varese, che vedrà esibirsi diverse band, tra cui Tommi e gli Onesti Cittadini, La Sindrome di Peter Punk e i locali Error 404. La giornata sarà arricchita da stand gastronomici, esibizioni sportive e iniziative benefiche.
Sabato 21 Settembre il programma continua con laboratori artistici per bambini e numerose esibizioni sportive, tra cui il Memorial “Nicolò De Peverelli” di flag football. La sera, il quartiere si animerà con un concerto rock all’oratorio.
Domenica 22 Settembre sarà dedicata all’ambiente con l’iniziativa “Puliamo il Mondo“, organizzata in collaborazione con Legambiente Varese, e alla manifestazione podistica “Memorial Zanella“, che partirà dall’Oratorio di San Fermo.
Infine, il 29 Settembre chiuderà il SanFestival con una camminata nel quartiere e la presentazione della squadra di Softball Varese Family al Jungle Field “Nicolò De Peverelli”.
Per tutta la durata del festival, il quartiere sarà un punto d’incontro per grandi e piccoli, con stand gastronomici, attività sportive, momenti dedicati alla solidarietà e alla cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.