Qual è lo strumento musicale che avete sempre voluto suonare? Potete provarlo a Gorla Minore ad Amusing Park
Torna la manifestazione Amusing Park, la festa della musica che sabato 14 e domenica 15 settembre animerà il parco Durini a Gorla Minore con spettacoli e concerti. Domenica sera le premiazioni del Palio cittadino
Ci sono sogni di bambino che restano incisi nell’anima e, in fondo, non passano mai. Ad esempio quello di provare a suonare uno strumento musicale.
Prima si è ragazzini e la scelta non dipende da noi, poi si cresce e, anche diventando adulti, per imbarazzo non osiamo iscriverci ad un corso: il sogno del clarinetto resta lì, impolverato ma presente.
Se qualcuno avesse mai desiderato cimentarsi a suonare uno strumento musicale, potrà farlo nel fine settimana ad Amusing Park, l’evento che animerà il parco Durini a Gorla Minore grazie al Centro musicale Cittadino Carlo Ronzoni.
Un ricco programma con musica e spettacoli
I musicisti della “banda del paese” si sono messi anche quest’anno alla regia di una manifestazione che è pronta a riunire il paese all’insegna della spensieratezza e della musica. Questo il loro messaggio di presentazione:
Torna per il quinto anno Amusing Park: due giorni di musica, spettacoli, cibo e attività a cui vi abbiamo abituati, ma con nuovi colori, nuove esperienze e nuovi suoni.
L’edizione di quest’anno vi farà risvegliare i sensi, ci saranno musicisti emergenti a rotazioni sul palco, jam session ad allietare la vostra cena, arte visiva e performativa per chiudere con il dj set. Sarà possibile provare a suonare i nostri strumenti musicali e chiedere informazioni sui corsi in partenza a breve.
Domenica vi faremo rigenerare, divertire, giocare e soprattutto passare tempo di qualità nel nostro parco.
La domenica partiremo con lo Yoga, proseguebdo con bazar dei bimbi, spettacoli di magia e accompagneremo infjne il vostro aperitivo con il concerto del Centro musicale Carlo Ronzoni.
Il tutto coinvolgendo alcune associazioni del paese tra cui Contemporaneamente DANZA, Pandora, Associazione Anima e il comitato Palio.
Quest’anno avremo un format tutto nuovo, con tanta musica e nuovi artisti con i musicisti del centro Musicale in una nuova veste.
Domenica alle 19 le premiazioni del Palio
Ad arricchire ulteriormente il fine settimana, un momento che coinvolgerà tutto il paese: la premiazione del Palio cittadino, terminato lo scorso luglio con la vittoria del rione Desertu.
Il Comitato Palio ha già chiamato a raccolta giocatori e tifosi per celebrare una manifestazione che dopo un’assenza di decenni, ha conquistato Gorla immediatamente: nel giro di due anni si è diffusa una vera e propria “febbre da Palio”. Il sindaco Fabiana Ermoni e il presidente del Palio, Massimo Lavazza, sono pronti a dar vita a questo atteso momento ufficiale.
A colorare il parco Durini non ci sarà soltanto l’arancione del rione vincente, ma anche i rioni Füntanin, Üona e Barsanela hanno invitato i cittadini ad indossare magliette, portare bandiere e festeggiare tutta Gorla Minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.