Un successo il debutto dei Supereroi a quattro zampe, da ritrovare in Fiera a Varese
Il calendario del Canile di Varese e la mostra collegata, con altre foto scattate per il progetto, saranno in Fiera a Varese dal 13 al 22 settembre
I cittadini hanno accolto con calore la presentazione del Calendario “Supereroi 2025″ che ritrae alcuni dei bellissimi amici a quattro zampe ospiti del centro di accoglienza per cani di Varese.
L’evento è stato ospitato martedì dalla Libreria Ubik e ha visto la calorosa partecipazione di molti cittadini, tra i quali l’assessora Nicoletta San Martino, il consigliere Stefano Angei e Supermax.
Da venerdì 13 a domenica 22 settembre sarà possibile visionare lo speciale calendario del canile di Varese nel contesto di un’esposizione fotografica con altri scatti (tutti della fotografa – e membro del direttivo LNDCVA – Chiara Bracale di Dog Photo Varese), dei cani che hanno posato per il progetto, alla Fiera di Varese, in località Schiranna.
Il calendario sarà offerto ai sostenitori del canile per ogni donazione a partire da 10 euro. I fondi raccolti contribuiranno alle spese necessarie al mantenimento degli animali ospitati, per le cure sanitarie e il percorso riabilitativo comportamentale dei cani.
«Siamo tutti supereroi in questo canile – ha detto Alessandra Calafà, presidente della LNDCVA, presentando il progetto – Il superpotere dei volontari è la resistenza alle ingiustizie e alle storie tristi. Ma i veri supereroi del canile vivono dentro ai box. Ciascuno di loro ha un superpotere che lo rende unico e il compito del canile è accoglierli, come alla X-Mansion, e dar loro la possibilità di accrescere il proprio superpotere perché possano salvare il mondo.».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.