Un concerto a Ternate per aiutare i bambini di Haiti

L'evento organizzato da Avsi si affianca all'iniziativa che l'associazione ha promosso tra le società sportive per inviare sull'isola la maglia donata dalla campionessa della pallavolo Paola Egonu

Haiti 2013

Il Parco Berrini di Ternate diventa il palco per uno spettacolo che scalda il cuore. Avsi, associazione dedicata alla realizzazione di progetti di solidarietà e di sviluppo nel mondo, organizza un evento musicale per domenica 15 settembre alle 11 per aiutare i bambini di Haiti.

L’associazione promuove una rete di adozione a distanza che permette di sostenere il centro di Avsi sull’isola impegnato ad aiutare un gruppo di bambini in difficoltà. «Le condizioni dell’isola – spiega Valter Ferri, medico e volontario di Avsi – sono molto peggiorate. Gli scontri tra le bande criminali hanno distrutto la sede dell’associazione e abbiamo dovuto allontanare i bambini, che ora si trovano al confine con Santo Domingo». L’evento di domenica a Ternate sarà l’occasione per conoscere di più sulla situazione ad Haiti e scoprire come poter aiutare.

Contemporaneamente, Avsi ha avviato un’altra iniziativa col supporto di Paola Egonu. La campionessa olimpica di pallavolo ha donato una sua maglia e l’associazione ha promosso tra le società sportive del territorio una raccolta fondi per inviare la maglia ai bambini che assiste ad Haiti. Un bel messaggio di vicinanza da parte dei grandi e dei piccoli del mondo dello sport italiano.

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.