Niente trasferta a Minorca per Nico Mannion: resta a Varese per curare la schiena

Il playmaker della Openjobmetis salterà il doppio appuntamento del 12-13 settembre nelle Baleari. Proseguirà le terapie per arrivare pronto al campionato. Niente "duello" con Campazzo

Openjobmetis - Vanoli, l\'amichevole di Sondrio

Sarà ancora una Openjobmetis senza Nico Mannion quella che tra venerdì 13 e sabato 14 affronterà il torneo internazionale “Ciutat de Maò” a Minorca dove i biancorossi affronteranno i padroni di casa nel primo incontro e, soprattutto, il Real Madrid nel match del sabato sera.

Il playmaker e capitano di Varese è rimasto a terra all’ultimo momento (la squadra è partita oggi da Malpensa): una scelta dettata dalle sue condizioni fisiche che lo avevano già costretto ai box nei primi due impegni prestagionali contro Milano (scrimmage a porte chiuse) e contro Trento a Livigno. La società ha preferito trattenere Mannion a Varese per proseguire senza rischi il percorso di recupero dall’infortunio alla schiena così da averlo al meglio per l’inizio del campionato.

Possibile comunque che il regista 23enne rientri nel quadrangolare di Lecco del 21 e 22 settembre. Proprio ieri (mercoledì 11) in un incontro informale con la stampa, coach Herman Mandole aveva spiegato come il problema alla schiena abbia condizionato sia la preparazione di Nico sia quella complessiva. I programmi iniziali – quelli di un Mannion che avrebbe dovuto avere minutaggi progressivamente in crescita nelle amichevoli – sono stati modificati proprio a causa della sua assenza e questo ha avuto ripercussioni anche sui compagni che hanno dovuto redistribuire i minuti e i compiti interni al quintetto.

Sfuma però così una sfida molto intrigante, quella tra Mannion e Facundo Campazzo, lo spettacolare playmaker del Real Madrid e della nazionale argentina (di cui Mandole è assistente allenatore), che era uno dei principali motivi di interesse del match contro le Merengues. Il Real nel frattempo ha vinto l’attesa amichevole “da Eurolega” con il Monaco, 77-75, grazie al canestro decisivo dell’altro argentino Gabriel Deck.

Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e precampionato

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.