La festa in memoria di Margherita Rosa porta una cameretta di osservazione al PS del Del Ponte
L'evebnto benefico oganizzato dall'associazioni Amici di Margherita e da Il Ponte del Sorriso ha raccolto 15.000 euro destinati a realizzare una seconda stanza per l'osservazione intensiva breve

Domenica 15 settembre a Binago si è tenuta la giornata Il Sorriso di Margherita, la festa di solidarietà che ha visto la partecipazione fin dal mattino di diverse centinaia di bambini e famiglie, organizzata dalla famiglia e dagli Amici di Margherita Rosa in collaborazione con Il Ponte del Sorriso.
Tra laboratori creativi, bolle giganti, truccabimbi, spettacoli di magia, tanto divertimento con i clown e il delizioso stand gastronomico, i genitori e gli amici della piccola sono riusciti a raggiungere l’obiettivo, con oltre 15 mila euro, di donare una cameretta di Osservazione Breve Intensiva al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Del Ponte.
Visto l’aumento costante di accessi, si è reso necessario, infatti, realizzare una seconda stanza OBI, un progetto de Il Ponte del Sorriso che i genitori di Margherita Rosa hanno subito voluto sostenere. Aiutare altri genitori a non provare il loro stesso dolore è il modo attraverso il quale mamma Daniela e papà Sebastiano con il fratellino Riki, stanno cercando di rendere più sopportabile la loro sofferenza.
La stanza sarà dedicata alla loro bambina, scomparsa lo scorso anno e che in questi giorni avrebbe compiuto 3 anni.
«Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito e sono davvero tantissimi, ai volontari degli Amici di Margherita Rosa e a quelli de Il Ponte del Sorriso, ma anche a tutti voi che avete deciso di trascorrere questa giornata con noi. Un fiume d’amore che ci circonda e non ci fa sentire soli. Oggi Margherita Rosa è quì con noi” le parole di papà Sebastiano durante la festa che hanno commosso tutti.
Continua dunque a crescere il giardino di fiori sempre rigoglioso nato grazie alla piccola.
A settembre dello scorso anno, infatti, con oltre 40 mila euro in nome di Margherita Rosa, era stata donata tutta l’attrezzatura per un letto ortopedico pediatrico da sala operatoria per gli interventi più delicati, che ha già permesso a tanti bambini di tornare a correre, a muoversi, a giocare guardando con fiducia ad una vita futura come tutti i coetanei.
Per conoscere meglio “Gli amici di Margherita Rosa ” e le loro attività: https://www.instagram.com/gliamicidimargheritarosa?igsh=MXI2aXRyejFkOHI4NQ==
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.