Abiti e scarpe usati “invadono” la stazione ferroviaria di Barasso Comerio
I pendolari questa mattina, giovedì 26 settembre, si sono ritrovati di fronte a questo spettacolo poco decoroso
Vestiti e scarpe buttati a terra in stazione a Barasso, davanti al cassonetto giallo di Humana, l’organizzazione umanitaria che si occupa di raccolta degli abiti usati.
I pendolari questa mattina, giovedì 26 settembre, si sono ritrovati di fronte a questo spettacolo poco decoroso. Non è certo che cosa possa essere successo, se qualcuno ha depositato in malo modo sacchetti di vestiti o se gli abiti siano stati rovesciati da qualcuno che si è avvicinato al cassonetto per cercare qualcosa da indossare.
Una telecamera in stazione c’è e le immagini potranno chiarire che cosa sia successo. Le autorità comunali sono state allertate e la zona verrà sistemata in mattinata.
«La Polizia Locale provvederà a visionare immediatamente le telecamere per individuare i responsabili. Avvertiremo inoltre Trenord per tutte le verifiche inerenti il defibrillatore che è di loro proprietà e competenza (qualcuno ha segnalato l’apertura della cassetta che contiene il dispositivo DAE nella serata di mercoledì 25 settembre, ndr) – commenta Lorenzo Di Renzo Scolari, sindaco di Barasso -. Trovo indecente e vergognoso che ci siano persone tanto ignoranti da compiere atti di tale inciviltà. Ho dato anche mandato all’Ufficio Tecnico di contattare Humana che è proprietario del cassone e chiederò come Polizia Locale a Trenord di avere accesso alle loro telecamere che sono proprio poste sopra il cassone».
Allarga le braccia il sindaco di Comerio, Michele Ballarini: «Abbiamo notato un aumento di abbandoni di rifiuti ed errori nel conferimento della spazzatura – dice -. Corriamo ai ripari come possiamo, controllando con telecamere e fototrappole. Di certo c’è che per l’inciviltà di pochi si perde del gran tempo che potrebbe essere occupato in altre cose molto più utili e positive per la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.