Trova il “porcino della vita“ nel giorno del suo compleanno a Lavena Ponte Tresa

Il fungo dal peso che sfiora il chilo l'ha trovato Gianfranco Boniotto, “appassionato raccoglitore di funghi porcini fin da bambino“

Generico 23 Sep 2024

Il miglior regalo: il fungo sognato da una vita nel giorno del compleanno. 

È successo il 26 settembre nei boschi delle vallate che si aprono sopra Lavena Ponte Tresa.

Racconta Maria Boniotto: «Il 26 settembre per il suo compleanno il bosco ha fatto un bellissimo regalo a mio papà: un porcino da 940 grammi!»

Il fungo, dal peso che sfiora il chilo l’ha trovato lui, Gianfranco Boniotto. «È un appassionato raccoglitore di funghi porcini fin da bambino, passione trasmessa da suo padre, mio nonno Alfieri».

«Abitiamo a Lavena Ponte Tresa. La raccolta è stata nei boschi della nostra valle», conclude Maria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.