Bardello con Malgesso e Bregano

Storie di lago, vita e natura: se ne parla nell’incontro della Bibliunione a Bardello

L’appuntamento è per la serata di venerdì 27 settembre in via Matteotti 2, nell’ex sala consiliare

27 Settembre 2024

“Lago, terra e vita” è il titolo dell’incontro previsto questa sera, venerdì 27 settembre, con inizio alle 20.45 nell’ex sala consiliare di Bardello in via Matteotti 2.

La serata è organizzata dalla Bibliunione, spazio di cultura e aggregazione,  gestito dalla referente Francesca Principi insieme a un gruppo di volontarie.

I temi toccati, nel corso dell’evento, saranno lo stretto legame tra natura e storia e rientrano nel filone proposto con l’intento di offrire alla popolazione temi coinvolgenti e di stretta attualità.

«Abbiamo la fortuna di avere tra i nostri simpatizzanti la famiglia Zanetti e nello specifico con il supporto e la disponibilità di Mauro, all’evento di venerdì 27 settembre parleremo di lago, di storia e di cultura ed inoltre esporremo delle foto provenienti dal suo archivio » spiega la presidente.

La serata vedrà la presenza anche, tra gli ospiti, della cantina Torrerossa di Monate, i cui soci racconteranno l’amore per la terra, per il vino e spiegheranno come si può convivere con la natura senza arrecarle danno,  riqualificandola e traendone i migliori frutti. «la cantina Torrerossa è stata scelta come ospite in questo evento proprio per la filosofia che sposa nel rapporto con la terra. Con loro parleremo della viticoltura nella nostra provincia e di come questa sta trovando slancio in questi ultimi anni, oltre a farci raccontare cosa vuol dire per loro biologico e naturale».

L’evento è completamente gratuito e a fine serata ci sarà una piccola sorpresa.

27 Settembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.