Finissage di “Mirabilia” al Castello di Masnago: poesia e musica per celebrare il bello

L’evento di chiusura, previsto per le 16, sarà un omaggio alla bellezza attraverso l'arte della parola e della musica

I Parchi di Varese

Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea al Castello di Masnago, Varese, ospiterà domenica 29 settembre 2024 il finissage di Mirabilia, una rassegna che ha affascinato i visitatori dal 31 agosto. L’evento di chiusura, previsto per le 16, sarà un omaggio alla bellezza attraverso l’arte della parola e della musica.

La giornata sarà arricchita dalle letture dei poeti Emanuela Botti (Boem), Davide Romanò, Paolo Viganò, Mita Bolzoni e Antonio Siciliani. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare testi di rinomati autori, tra cui Laura Garavaglia, presidente della Casa della Poesia di Como, Micol Amadori, Dorian Battaglia, Mariasole Canciani, Marialuisa Righi e Vito Trombetta.

Ad accompagnare le poesie, le note del violinista Luca Bardi, che aggiungerà un tocco musicale a questa esperienza artistica.

L’evento è organizzato dall’Associazione liberi artisti della provincia di Varese, e dall’associazione Segreta Isola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.