Laveno Mombello

Weekend in rosa a Laveno, convegno e camminata per la prevenzione del tumore al seno

Sabato la tavola rotonda sulla prevenzione del tumore al seno, domenica la camminata. Ecco il programma completo

05 Ottobre 2024 - 06 Ottobre 2024

Dopo il successo delle giornate di screening del 31 agosto e 1 settembre, organizzate dalla LILT Valcuvia, prosegue l’impegno per la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione contro i tumori femminili con un evento molto speciale: la Camminata Rosa, in programma il 5 e 6 ottobre 2024 a Laveno Mombello e Leggiuno.

Tavola rotonda sulla prevenzione del tumore al seno
Il primo appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre alle 18:00, presso la Sala Consiliare di Villa Frua a Laveno Mombello, dove si terrà una tavola rotonda intitolata “Tumore al seno: Parliamone!”.

L’incontro sarà un momento di approfondimento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, con l’intervento di esperti del settore:

Cinzia Simonetta, vice presidente di Andos Comitato di Ispra
Paola Zavagnin, psiconcologa presso ASST Lariana e Centro Clinico Sankofa Gavarite, Comitato scientifico Andos Ispra
Erika Vecchio, biologa nutrizionista, Centro Elpis e consulente per Andos Comitato di Ispra
Eva Fasolo, fisioterapista, Comitato scientifico Andos Ispra
Rossana Beretta, estetista APEO, Comitato scientifico Andos Ispra

Camminata Rosa
Domenica 6 ottobre, alle ore 10:00, prenderà il via la Camminata Rosa, un evento aperto a tutta la cittadinanza con partenza da Villa Frua a Laveno e dal Comune di Leggiuno.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per dimostrare solidarietà verso chi sta combattendo contro i tumori e per promuovere uno stile di vita sano.

La partecipazione richiede la pre-iscrizione obbligatoria, disponibile selezionando il percorso preferito tramite il sito: bit.ly/camminatarosa2024. La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre per i bambini fino a 12 anni l’iscrizione è gratuita. L’intero ricavato sarà devoluto al Comitato ANDOS di Ispra ODV, a sostegno delle attività di prevenzione e assistenza.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

4 Ottobre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.