Mandole: “Così non va, abbiamo regalato un tempo agli avversari”
Il coach di Varese analizza la partita persa contro la Bertram e fa emergere tutta l'amarezza per un match giocato solo a metà. Soddisfatto l'allenatore dei piemontesi De Raffaele
HERMAN MANDOLE 1: «Non è facile. Parliamo della difesa tutta la settimana, poi ci troviamo in partita a dover difendere due volte, non prendiamo rimbalzi e soffriamo tremendamente, al di là dei centimetri. Mi dispiace perché il tifo è stato forte, i ragazzi sono partiti con la testa giusta per difendere, ma non è bastato».
HERMAN MANDOLE 2: «Nel terzo quarto con Kao fuori per falli siamo andati giù di testa, li abbiamo fatti giocare troppo. Dobbiamo continuare a combattere, tutti. Non dobbiamo mollare mai, questo ci è mancato. Siamo stati costretti a cambiare con Kao caricato di falli, ma non è andata bene».
HERMAN MANDOLE 3: «Sul pick and roll di Kuhse siamo riusciti a difendere nel primo tempo, nel secondo tempo è stato un disastro, ma il peggio è che ad un certo punto abbiamo mollato troppo. Non basta segnare e giocare bene per due tempi, serve farlo per tutta la partita senza mollare. Se prendi un parziale di 22-0 vuol dire che c’è qualcosa che non va innanzitutto nell’atteggiamento, un particolare che va cambiato al più presto».
Openjobmetis, disfatta in fotocopia: quando esce Kao, Varese crolla
WALTER DE RAFFAELE 1: «Abbiamo giocato due partite diverse: primo tempo male, secondo tempo i ragazzi sono stati bravi. Vincere così a Varese non era facile, abbiamo dato una risposta da squadra solida e resistente dopo l’intervallo. Andiamo avanti dopo un’ottima settimana per noi».
WALTER DE RAFFAELE 2: «Nella ripresa siamo stati più presenti sotto canestro, tutti sono stati molto più lucidi nel capire il ritmo della partita: noi non possiamo giocare a “correre e tirare”. Siamo stati bravi a capire i momenti e giocare di conseguenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.