I bambini dei cori di Biumo e Bisuschio cantano per i nonni della Rsa Molina
L'iniziativa promossa per portare un messaggio di gioia agli ospiti del Molina. Tra questi anche Rosaria, mitica ex catechista di Biumo Inferiore
![Generico 07 Oct 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/generico-07-oct-2024-1741200.610x431.jpg)
I bambini dei coretti Santa Chiara di Biumo Inferiore e Pistacchio di Bisuschio hanno cantato insieme per portare gioia agli ospiti della Fondazione Molina di Varese.
Lo hanno fatto nella mattinata di domenica 6 ottobre partecipando alla messa celebrata da don Ernesto Mandelli, scerdote di riferimento della Rsa.
Particolarmente emozionante per i bambini di Biumo, e per i loro genitori, ritrovare tra gli ospiti del Molina in questa occasione la mitica catechista Rosaria che per tanti anni è stata un pilastro del gruppo di catechesi di Biumo Inferiore. «Con dedizione, impegno e un sorriso sempre vivo ha aiutato i bambini dell’iniziazione cristiana a conoscere Gesù nel cammino verso i sacramenti», ricorda con entusiasmo Chiara Crepaldi che, con Francesca Pampurini gestisce il coretto di Santa Chiara e che, in collaborazione di giovani adolescenti, ha guidato i bambini in questa esperienza.
![Generico 07 Oct 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/generico-07-oct-2024-1741197.610x431.jpg)
Il coretto Pistacchio, guidato da Giuseppe Ruffo, e il coretto Santa Chiara si sono incontrati e conosciuti in occasione della tradizionale festa di Santa Cecilia coretti che da oltre 20 anni si svolge a novembre nella Basilica di San Vittore a Varese.
«Ciò dimostra quanto la musica, il servizio, la fede in Gesù sia veicolo di unione di anime e cuori per creare occasioni di solidarietà, educazione e testimonianza», commenta Crepaldi.
Significativo il canto che è stato eseguito come canto finale della messa: Siamo noi, un brano composto da monsignor Frisina in occasione delle Giornata mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco e svoltasi il 24 e 25 maggio 2024 a Roma.
Questo canto parla proprio dei bambini come portatori di gioia, di speranza e di vita: il messaggio che i coristi dei due coretti hanno voluto portare agli anziani ospiti del Molina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.