“Siamo tutti collezionisti”, a Gallarate una serata per gli appassionati delle raccolte
Nuovo appuntamento della serie "La scintilla", con protagonista Beniamino Bordoni
Sabato 12 ottobre alle 16:45, nella Sala “Impero” di via Ugo Foscolo a Gallarate, si terrà l’incontro “Siamo tutti collezionisti” nell’ambito della rassegna “La scintilla” 2024-2025. L’evento vedrà protagonista Beniamino Bordoni, che affronterà il tema del collezionismo in tutte le sue forme.
Interverranno anche Alberto P. Guenzani e Romano De Barba, che porteranno ulteriori contributi e riflessioni sull’argomento.
La rassegna “La scintilla,” organizzata con il patrocinio del Comune di Gallarate e dell’Assessorato alle Attività Formative, mira a offrire al pubblico una serie di incontri culturali stimolanti e formativi. L’appuntamento con “Siamo tutti collezionisti” si inserisce in questo contesto, proponendo una riflessione sul valore del collezionare e sulla sua capacità di creare legami con la storia, l’arte e la cultura.
“La Scintilla” nasce come risposta a tutti quegli autori gallaratesi e dei dintorni che intendono mettersi a disposizione del pubblico per presentare approfondimenti, opere di narrativa, poesia, musica, arte, a beneficio della divulgazione culturale sotto le sue molteplici sfaccettature. Il programma comprende dieci incontri a ingresso libero, previsti nella sala “Impero”, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Gallarate quale Ente patrocinante dell’evento, e prevede la diretta partecipazione di numerosi e referenziati scrittori.
L’ingresso è libero, e l’invito è rivolto a tutti gli appassionati, i curiosi e chiunque desideri approfondire il tema del collezionismo sotto nuove prospettive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.