Un guasto e un uomo investito: mattina da incubo per i pendolari sulle linee di Varese e Malpensa

L'investimento è avvenuto all'alba a Rescaldina complicando la circolazione sulla Malpensa - Milano. Un guasto alla stazione di Certosa invece ha paralizzato le direttrici da Porto Ceresio a Milano e da Domodossola

Trenord

Dalle prime ore del mattino, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata lungo la linea dello Stato Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano e sulla Domodossola – Milano poiché nella stazione di Milano Certosa a causa di un guasto alla linea. I treni in transito stanno registrando ritardi che possono arrivare fino a 120 minuti, creando notevoli disagi ai viaggiatori. Allo stesso tempo ha subito gravissimi ritardi e cancellazioni la linea Malpensa – Milano Cadorna a causa dell’investimento di una persona.

Nel secondo caso si è trattato di un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio investito dal treno 307 a Rescaldina nella prima mattina di lunedì: il convoglio era partito da Milano alle 5.27 e sarebbe dovuto arrivare a Malpensa T2 alle 6.10. Il fatto è successo intorno alle 5.50 e la circolazione sta lentamente riprendendo..

Per il problema tecnico alla stazione di certosa i tecnici di RFI sono invece al lavoro sul posto per ripristinare il regolare funzionamento degli impianti che regolano la circolazione dei treni. Nel frattempo, la sala operativa ha adottato delle misure straordinarie per evitare un’ulteriore congestione del traffico ferroviario, con variazioni di percorso e cancellazioni di alcuni treni.

Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dei treni, i passeggeri possono consultare l’app ufficiale e il sito web nella sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.