Un successo la raccolta promossa dalla Croce Rossa di Varese, Tradate e Gazzada per rifornire il magazzino
Tanta la generosità dei varesini che hanno donato 8,5 chili di beni alimentari per sostenere le 130 famiglie seguite
Quasi 8,5 chili di alimenti raccolti grazie alla generosità di molti varesini. È più che positivo il bilancio della giornata di raccolta promossa dalla Croce Rossa, Comitato di Varese, Tradate, Gazzada Schianno, fuori da numerosi principali supermercati del territorio.
«Non ci sono parole per descrivere l’immensa generosità dimostrata sabato scorso – commenta in una nota il Comitato di Croce Rossa – In un solo giorno, grazie alla partecipazione calorosa dei cittadini, sono riusciti a riempire il magazzino con 8.500 Kg di alimenti che permetteranno di sostenere le 130 famiglie in difficoltà che seguono sul nostro territorio. Insieme possiamo fare tanto, anzi tantissimo».
L’iniziativa era stata promossa per rifornire il magazzino con cui si realizzano i pacchi da portare alle famiglie seguite dal Comitato: «Voi cittadini, avete risposto alla loro richiesta d’aiuto con una solidarietà che ha superato ogni aspettativa. I vostri sacchetti, pieni di generosità e umanità, hanno fatto la differenza.
Un ringraziamento speciale va anche agli instancabili 90 volontari del Comitato, che hanno lavorato senza sosta in 12 punti vendita della città e provincia, gestendo la logistica e l’organizzazione con dedizione e cuore. È stata una giornata faticosa, ma che ha lasciato un segno profondo in tutti.
Questa raccolta alimentare è stata un vero esempio di ciò che possiamo fare quando una comunità si unisce per il bene comune. Insieme possiamo fare tantissimo e ieri ne è stato un esempio tangibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.