Vincenzo Remine (Psi) consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero

"Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo" commenta lo stesso Remine

Generico 21 Oct 2024

Vincenzo Remine è diventato consigliere di quartiere di Bustecche, San Carlo e Bizzozero. Lo comunica lo stesso esponente politico del Partito Socialista Italiano con una nota: «Sono lieto di annunciare che ho accettato di diventare, da supplente quale ero, consigliere di quartiere 11 a Varese. Il PSI dopo 32 anni tornerà quindi in un organo ufficiale amministrativo nel capoluogo. Comunico altresì che è terminata la mia collaborazione, peraltro svolta sempre da tesserato PSI, con SOCIALISMO XXI ; due i motivi della decisione . Il fatto che si sia trasformato da semplice associazione in partito vero e proprio e le ultime vicende umbre relative alle elezioni regionali ; in cui ho riscontrato mancanza di rispetto verso il PSI locale e il sottoscritto e mancanza di rinnovamento a favore dei soliti noti»..

«Ricordo che il Consiglio di quartiere è un organismo con funzioni di promozione della cittadinanza attiva attraverso iniziative che possono portare alla valorizzazione del quartiere e al miglioramento della qualità della vita; svolge un ruolo propositivo, di analisi e di individuazione delle diverse esigenze locali. Con il Segretario cittadino e provinciale dott. Orlando Rinaldi il PARTITO SOCIALISTA ITALIANO che rappresenta la vera Sinistra , laica, riformista , sensibile ai diritti dei Lavoratori, della difesa della Sanità e Scuola pubblica ,del diritto alla casa e della tutela dell’ ambiente in armonia con il progresso , proseguirò il mio impegno e lavoreremo assieme per una coalizione di centrosinistra ampia e plurale in ogni consesso e in ogni istanza politica e amministrativa in cui ci troveremo ad operare», conclude Remine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.