Crovi e “La velocità della tartaruga” a Villa Recalcati
L'evento del Premio Chiara previsto per giovedì 7 novembre, si terrà alle 20:45. Lo scrittore sarà affiancato da ospiti speciali: Enzo Laforgia, il giornalista Giuseppe Macchi, e il giovane campione mondiale di Formula E Alessio Rovera
L’evento del Premio Chiara con Luca Crovi, previsto per giovedì 7 novembre, si terrà alle 20:45, presso Villa Recalcati, in Piazza Libertà 1, Varese. Crovi presenterà il suo libro “La velocità della tartaruga”, edito da Rizzoli, e sarà affiancato da ospiti speciali: Enzo Laforgia, il giornalista Giuseppe Macchi, e il giovane campione mondiale di Formula E Alessio Rovera.
Autunno 1913, Guillame Apollinaire viene accusato di avere collaborato al furto della Gioconda avvenuto Museo del Louvre. Lui e Pablo Picasso dovranno ammettere pubblicamente in tribunale di avere partecipato alla ricettazione di alcune statuette ma si proclameranno innocenti del furto del secolo. Nel frattempo il vero ladro, Vincenzo Peruggia, contatta il poeta Gabriele D’Annunzio e vorrebbe affidargli il quadro. Un noir dove D’Annunzio e Nuvolari sono cooprotagonisti con il commissario Carlo De Vincenzi, figura chiave per chiarire quanto successo e comprendere chi è colpevole e chi è innocente. Un giallo affascinante di un autore che sa combinare suspence e riflessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.