Si lancia nel lago a Bodio Lomnago e viene salvato dai carabinieri
L'uomo, 60 anni, recuperato da una pattuglia dell'Arma che lo ha trovato in acqua: era in ipotermia, le sue condizioni ora migliorano
Una debolezza dettata da un momento di sconforto e la scelta di farla finita lanciandosi nel lago: acqua fredda che comincia ad essere pericolosa poiché fa abbassare rapidamente la temperatura corporea. E difatti l’hanno trovato così, in ipotermia, i carabinieri della Compagnia di Varese: un sessantenne che stamani, alle prime luci dell’alba, è stato salvato dall’Arma.
L’allarme è scattato intorno alle 7.30 quando sul posto oltre ai militari della Stazione di Azzate sono arrivati anche i vigili del fuoco e il soccorso sanitario: sull’ambulanza l’uomo è stato riscaldato, visitato e trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Varese dove è stato affidato alle cure dei sanitari.
Un episodio che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi, grazie al rapido intervento dei carabinieri che non hanno esitato a lanciarsi nel lago per salvare una vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.