Frontale fra due comaschi in Canton Ticino

Gli automobilisti, un ventunenne e un cinquantenne entrambi della provincia di Como hanno riportato lievi ferite

polizia cantonale

Incidente stradale poco prima delle 06.30 di venerdì a Maroggia, in Canton Ticino. Stando a una prima ricostruzione, un 21enne cittadino italiano, residente in Provincia di Como circolava a bordo di una vettura lungo via Baldassare Longhena in direzione di Bissone.

Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto all’altezza di una curva denominata capricorno, il conducente ha perso il controllo del veicolo scontrandosi frontalmente contro una vettura che circolava in direzione opposta. Alla guida di quest’ultima vi era un 56enne cittadino italiano, pure residente in Provincia di Como.

Dopo l’urto frontale il giovane ha terminato la sua corsa contro il muro alla sua destra. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti agenti della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Melide nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure al 21enne lo hanno trasportato a ll’ospedale. Stando ad una prima valutazione medica lo stesso avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita. L’altro protagonista avrebbe riportato lievi ferite. La Polizia ha provveduto a disciplinare il traffico, rimasto perturbato per circa un’ora per effettuare i rilievi del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.