In Biblioteca a Varese Rosario Casalone presenta il suo libro “A causa della bellezza”
L'ex medico genetista dell'ospedale di Varese porterà la sua nuova opera il prossimo 7 novembre
Giovedì 7 novembre, alla Biblioteca civica di Varese Rosario Casalone, ex medico genetista dell’ospedale di Varese, presenterà il suo ultimo libro “A causa della bellezza”.
“A causa della Bellezza” è un romance insolito. Il protagonista è Doc, un medico diviso tra aspirazioni macabre (salvare la bellezza dei corpi femminili) e sogni romantici, un moderno Ulisse aperto al mistero. C’è Calipso che lo accoglie profugo nella città di Lunia (una città distopica che per i bar, le piazze, un lago, una cioccolateria richiama la città di Varese) dopo una alluvione terribile che ha coperto cose e persone. È amante, compagna, ma anche nemica, oracolo, le sue parole sono antiche, la sua essenza è carnale.
C’è poi Giusy, una donna sposata, di cui il protagonista si innamora pericolosamente e c’è il mistero di un Diavolo vestito di verde, ironico, un sornione tessitore di trame. Troverete tre amici di Doc strani, folli, che condividono con lui la casa e un viaggio sulla naveBalena neradel capitan Surcouf in una avventurosa navigazione di ritorno tra le colline del Monferrato, loro terra d’origine, dove affronteranno i propri crudeli destini. Anche ciò che attende Doc, tornato da Calipso, in un finale poetico e misterioso, è inatteso e sorprendente.
L’incontro avrà inizio alle ore 18 A intervistare l’autore Ambretta Sampietro curatrice e la professoressa Marina Nicora.
Per prenotare https://www.eventbrite.it/e/a-causa-della-bellezza-tickets-1061899823959
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.