Esagitato sul volo Valencia-Malpensa, Ryanair si scusa. “Ora tocca alla polizia”
La compagnia specifica che non è stata loro la responsabilità dell'imbarco e rinvia alle forze dell'ordine locali

Spetterà alla polizia appurare perché lunedì pomeriggio un passeggero in stato di alterazione è stato fatto salire a bordo del volo Valencia-Malpensa operato da Ryanair.
La compagnia si scusa, ma rinvia alla Polizia ogni valutazione, dicendo che non è stata sua responsabilità scegliere di far imbarcare l’uomo.
“L’equipaggio – spiega la nota della compagnia low cost – ha preallertato la polizia locale che ha accolto l’aereo all’arrivo e ha allontanato il passeggero prima che il volo proseguisse per Milano»., come in effetti raccontavano le foto scattate da alcuni passeggeri.
“Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri per qualsiasi inconveniente causato dal comportamento indisciplinato di questo passeggero, che era al di fuori del controllo di Ryanair. Ora la questione spetta alla polizia locale”.
A chi spettava la valutazione sullo stato dell’uomo che ha poi dato in escandescenze? Secondo la testimonianza di un altro passeggero stava già consumando alcol e aveva comportamenti molesti, eppure è stato fatto imbarcare lo stesso. Con i risultati che si sono visti in seguito, oltre due ore di ritardo per cento e più persone (nella foto di apertura: il tracciato del rientro su Valencia del volo).
Il passeggero è stato preso in carico dalla Guardia Civil sul piazzale di Valencia Manises, come raccontavano le foto già citate, ma MalpensaNews non ha ottenuto fin qui conferma di eventuali provvedimenti a suo carico, di limitazioni alla libertà personale o di sanzioni pecuniarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.