Italiano arrestato per incendio doloso a Riva San Vitale, dopo un anno di indagini
La procura elvetica e la Polizia Cantonale hanno raccolto prove a carico di un trentenne residente in Italia
Un cittadino italiano è stato arrestato dalla Polizia Cantonale del Ticino, su ordine del Ministero pubblico, per un incendio avvenuto un anno e mezzo fa a Riva San Vitale, nel Mendrisiotto, all’estremità meridionale del Lago di Lugano. L’uomo ha trent’anni ed è residente in Italia.
L’incendio era scoppiato nella notte del 19 maggio 2023 a Riva San Vitale, alla Fratelli Puricelli, che si occupa di riciclaggio di rifiuti, un settore delicato. Un camion era stato incendiato ed era andato completamente distrutto. (Attenzione: l’immagine è d’archivio e generica)
Gli approfondimenti erano partiti subito, perché nelle immagini compariva una persona che versava liquido accelerante ed era quindi chiara l’origine dolosa del rogo. L’accurata indagine – coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca – ha consentito di raccogliere informazioni e prove che hanno portato all’arresto dell’uomo: le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di incendio intenzionale, danneggiamento e violazione di domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.