Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia
Il risultato emerge nell'ultimo Programma Nazionale Esiti di Agenas

Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma.
Secondo i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), con il suo sistema di monitoraggio unico al mondo di 205 indicatori e 1363 ospedali, Humanitas Mater Domini ottiene una valutazione di qualità molto alta delle sue aree cliniche, tra cui l’osteomuscolare, il cardiocircolatorio, la chirurgia oncologica e quella generale.
«Questo riconoscimento è il risultato della collaborazione di tutti i professionisti dell’ospedale che lavorano con passione e orientati alla qualità clinica dei percorsi di cura. A loro tutti vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Per noi questo risultato non è solo un traguardo, ma un’ulteriore spinta per la crescita e lo sviluppo» commenta Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.
«Qualità clinica è impegno nel migliorare le cure per i nostri pazienti, una dedizione che si vive nelle corsie del nostro ospedale. I dati Agenas hanno evidenziato un miglioramento rispetto allo scorso anno e ne sono orgogliosa, perché questo è sicuramente il risultato di un percorso multidisciplinare che ha coinvolto tutti i professionisti, giorno dopo giorno», conclude la dott.ssa Simona Sancini, Direttore Sanitario di Humanitas Mater Domini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.