Openjobmetis, prove di 6+6 contro la Trieste dei tanti ex
Il contratto ancora "attivo" di Mannion consente il passaggio ai sei stranieri fin dalla partita di domenica 3 (ore 17) in terra giuliana. Il match raccontato in #direttaVN
L’ennesima settimana senza pace in casa Openjobmetis si conclude con un viaggio a Trieste che, si spera, sia tonificante per la squadra e per la classifica anche se sulla carta per i biancorossi l’impegno della sesta giornata è di quelli molto duri. Ad attendere Librizzi e compagni nel capoluogo giuliano c’è infatti la riedizione della… Varese che fu.
Quattro ex in campo e uno dietro alla scrivania per gli alabardati che schierano Colbey Ross e Michele Ruzzier in regia, Markel Brown e Justin Reyes in ala, ingaggiati da Michael Arcieri dallo scorso anno gm di Trieste. Nomi che fanno venire a tutti qualche nostalgia, e tra i “tutti” ci mettiamo anche Jaron Johnson che, ironia della sorte, conosce meglio gli avversari rispetti ai neo-compagni di squadra.
La partita di Trieste (palla a due alle 17 di domenica 3 novembre) sarà ovviamente la prima senza Nico Mannion che ha salutato i compagni in attesa di ufficializzare (lunedì) la firma con l’Olimpia Milano. Il “fantasma del Red Mamba” però è ancora determinante: con ogni probabilità infatti la Openjobmetis schiererà per la prima volta sei stranieri passando così al nuovo assetto (il cosiddetto 6+6) che sarà perfezionato con le prossime mosse di mercato. Ciò sarà possibile grazie al contratto “pro” ancora in essere di Mannion, sesto italiano, anche se quest’ultimo non andrà a referto lasciando il posto a un giovane del vivaio biancorosso (Turconi?). La decisione sarà presa domenica mattina (il passaggio tra i due assetti è molto rapido: è sufficiente una comunicazione in Lega) ma è molto probabile che Mandole assegni una maglia a tutti i sei stranieri a disposizione (Hands, Harris, Gray, Brown, Johnson e Akobundu-Ehiogu).
Poi però si riaprirà la rumba del mercato con due obiettivi stranieri da posizionare nelle posizioni di playmaker e di pivot e con la ricerca di un italiano per completare il gruppo. Le porte girevoli stanno quindi per riaccendersi (tra i possibili partenti c’è sempre il nome di Brown: se sarà a referto a Trieste il suo visto potrà essere riutilizzato in Italia). Possibile che per il regista si sondi il mercato americano, guardando a quei giocatori che non hanno strappato un contratto NBA e che attendono la partenza della G-League guardando, però, anche in direzione Europa. Prima però c’è da affrontare Trieste con i giocatori a disposizione, magari provando a sorprendere una squadra che finora ha sbagliato pochissimo (e che – chissà – per questo potrebbe abbassare la guardia).
DIRETTAVN
La partita del PalaTrieste sarà raccontata azione dopo azione, da VareseNews nel consueto contenitore #direttavn: il liveblog è già disponibile da sabato e dalle 16,30 circa di domenica si riempirà con tutto quel che accadrà sul campo. La diretta è offerta da Finazzi Serramenti, Confident e Nicora. Per collegarsi – e intervenire nella chat – è sufficiente CLICCARE QUI.
LO SPORT A GLOCAL
Ci sarà anche Charlie Yelverton tra i protagonisti di Glocal, il festival di giornalismo (e non solo) organizzato da VareseNews tra il 7 e il 9 novembre. Il grande giocatore americano è uno degli ospiti della serata alle Ville Ponti di venerdì 8 intitolata “cara VareseNews” e si esibirà in un paio di brani con il suo sax accanto a Lorenzo Bertocchini (QUI la pagina dell’evento).
Nel corso di Glocal ci sono inoltre due panel dedicati allo sport: giovedì 7 alle 16,30 in Sala VareseVive l’incontro “La fotografia nel giornalismo sportivo” con Simone Raso e Mattia Ozbot e conduzione di Damiano Franzetti (QUI la pagina).
Venerdì 8 alle 9 in Sala Campiotti/Camera di commercio il panel “Le società sportive diventano media-company” con Marco Gandini (Pall. Varese), Roberto Monzani (Inter) e conduzione di Francesco Mazzoleni (QUI la pagina). Gli incontri sono aperti a tutti e a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.