Infermieri al voto per rinnovare i direttivi dell’Ordine professionale di Varese
Dopo le due tornate dove non è stato raggiunto il quorum previsto, il prossimo fine settimana, gli iscritti dovranno eleggere i membri del consiglio direttivo, del Collegio dei revisori e della Commissione. Due le liste
Il prossimo fine settimana, dall’8 a 10 novembre, gli infermieri dovranno rinnovare il consiglio direttivo dell’Ordine Professionale. Dopo le due tornate andate a vuoto perchè non è stato raggiunto il quorum previsto ( due quindi degli iscritti nella prima tornata e un quinto nella seconda), la terza convocazione sarà valida indipendentemente dal numero dei votanti iscritti che si presenteranno al seggio per esprimere il proprio voto.
Due le liste ammesse: quella uscente Il Veliero e quella + Infermieri, no assistenti infermieri.
Scarica ELENCO-CANDIDATI-AMMESSI
Sarà possibile esprimere la propria opinione venerdì 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il 9 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e il 10 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 sempre presso la sede dell’Ordine in Viale L. Borri 209 a Varese.
Ciascun iscritto esprime il proprio voto per il Consiglio Direttivo, il Collegio dei revisori e per la Commissione dell’Albo a cui è iscritto.
Ultimato lo scrutinio dei voti il risultato è immediatamente proclamato dal Presidente del seggio.
Nel termine di otto giorni dall’avvenuta proclamazione, il Consiglio direttivo, si riunisce su convocazione del consigliere più anziano di età, per procedere alla distribuzione delle cariche istituzionali e attivare le procedure per individuare il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti. Ogni Consiglio direttivo elegge nel proprio seno, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, il Presidente, il Vice Presidente, il Tesoriere e il Segretario, che possono essere sfiduciati, anche singolarmente, con la maggioranza dei due terzi dei componenti del Consiglio.
Nel termine di otto giorni dall’avvenuta proclamazione, il Collegio dei Revisori dei Conti si riunisce su convocazione del componente più anziano di età, per procedere alla individuazione del Presidente del CRC che secondo quanto previsto dalla legge 3/2018 deve essere un professionista iscritto nelRegistro dei revisori legali. All’individuazione del Presidente del Collegio dei revisori si procede con le seguenti modalità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.