La Comunità pastorale di Arnate-Madonna in Campagna accoglie don Paolo Stefanazzi

Grande festa nei due quartieri per la cerimonia di ingresso della nuova guida della comunità

Arnate e Madonna in campagna parrocchia

La Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia di Gallarate – che riunisce le parrocchie di Arnate e Madonna in Campagna – ha celebrato domenica 3 novembre l’ingresso solenne del nuovo parroco, don Paolo Stefanazzi.

Galleria fotografica

Arnate e Madonna in campagna accolgono il nuovo don 4 di 6

Don Paolo è originario di Casatenovo, nella Brianza lecchese, è stato parroco a Melegnano e poi anche a Paderno Dugnano, appena fuori Milano.

L’ingresso nelle sue due nuove parrocchie si è tenuto nel pomeriggio di domenica ad Arnate, con il saluto del sindaco Andrea Cassani, accompagnato dagli assessori Germano Dall’Igna e Stefania Picchetti.

La Messa solenne è stata presieduta dal vicario episcopale della zona di Varese, don Franco Gallivanone, e concelebrata dal prevosto di Gallarate don Riccardo Festa, da don Marco Milani e don Marco Valera. La giornata si è conclusa con una festa che ha coinvolto i ragazzi dell’oratorio e numerosi volontari attivi nelle parrocchie.

Nel suo primo messaggio alla comunità, don Paolo Stefanazzi ha messo al centro «la gioia» che deve trasmettere il Vangelo e che i cristiani devono portare nel mondo: «O siamo significativi o possiamo chiudere e fare altro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arnate e Madonna in campagna accolgono il nuovo don 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.