Al Melo si scoprono storia e passione della “Rama di pomm” di Gallarate
Per il mese di novembre “I Giovedì dell’Udm” ripartono con un'intervista doppia a Giancarlo Bettinelli e Annalisa Colombo
Per il mese di novembre “I Giovedì dell’Udm” ripartono dalla tradizione, con una intervista doppia a Giancarlo Bettinelli e Annalisa Colombo, entrambi appartenenti al comitato organizzativo della “Rama di Pomm”, la storica festa del rione Madonna in Campagna di Gallarate, arrivata alla 76° edizione.
Giancarlo Bettinelli, classe 1940, è la memoria storica della festa, Annalisa Colombo, giornalista della Prealpina, è una delle nuove leve del comitato organizzativo. Insieme a loro indagheremo le origini della festa e la sua evoluzione con l’introduzione del palio, animato dai quattro rioni del quartiere. Cercheremo inoltre di esplorare i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni a Madonna in Campagna e di far emergere la forte identità comunitaria e solidale che contraddistingue il quartiere.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per giovedì 7 novembre nell’accogliente Sala Planet Soul alle ore 15.15.
Gli incontri in programma fanno parte delle attività del progetto “Bel come’n pomm”, realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Ente Filantropico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.