A Saronno 800 atleti in vasca per la 15esima edizione del Trofeo Master organizzato dalla Rari Nantes
Domenica 10 novembre tante squadre da Lombardia e Piemonte in arrivo all'impianto di via Miola per una delle prime gare della stagione
Domenica 10 novembre va in scena la 15esima edizione del Trofeo Master organizzato dalla Rari Nantes Saronno, con il patrocinio del Comune di Saronno, la collaborazione di Saronno Servizi e con il sostegno dell’Avis comunale.
Si ritorna, dopo qualche anno, alla formula di una sola giornata: questo grazie all’utilizzo – per la prima volta per i master- della doppia vasca. Nella vasca esterna, infatti, sarà possibile il riscaldamento e il defaticamento per tutta la durata della manifestazione, che si svolgerà nella vasca principale. Maggiore spazio sarà quindi garantitoper ospitare i tantissimi atleti presenti.
Si sfideranno quasi 800 atleti affiliati a squadre prevalentemente lombarde e piemontesi, ma con rappresentanze provenienti dalle varie regioni d’Italia. Gli atleti master – vale a dire nuotatori over 25 under 100 che amano nuotare e ritrovarsi dentro e fuori la vasca- si sfideranno in circa 1400 gare e quasi 90 staffette.
Molte le gare in programma che vedono una carrellata di diverse specialità e distanze, nonché le consuete staffette 4×50. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria e le staffette. Premi alle prime sei Società classificate.
Molto l’interesse suscitato per una delle prime gare della stagione all’interno del circuito nazionale Supermaster. Lo staff di RNS insieme a tutti gli atleti e i collaboratori sono pronti ad organizzare il trofeo master con il consueto entusiasmo che contraddistingue tutta la squadra.
Il bar Stel all’interno dell’impianto sarà aperto per tutta la durata delle gare e sarà inoltre presente il banchetto dell’associazione “Il sogno di Lan” che sostiene il progetto “Swimming for safety” contro il rischio di annegamento infantile in Vietnam. Novità importante di quest’anno la collaborazione con il CFTO -Centro di Formazione Tirocinio Osteopatico facente parte di Aimo – Accademia italiana medicina osteopatica, che sarà presente con i propri studenti tirocinanti e tutor.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.