Sole e qualche nuvola, con peggioramento in arrivo: il meteo in provincia di Varese
Settimana con clima variabile e temperature in calo: le previsioni dal Centro Geofisico Prealpino
Inizio settimana caratterizzato da tempo prevalentemente stabile e mite in provincia di Varese, secondo il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino. Per la giornata di lunedì è previsto un cielo per lo più soleggiato, con qualche possibile banco di nebbia nelle prime ore del mattino in pianura. Le temperature oscilleranno tra i 2°C e i 15°C, con zero termico in discesa fino a 2300 metri. In serata è atteso un graduale aumento della nuvolosità, preludio a un cambiamento per i giorni successivi.
Martedì, infatti, si verificherà un temporaneo peggioramento delle condizioni meteo, con cielo molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni nelle ore notturne e del mattino. Non sono escluse nevicate a partire dai 1000 metri sui rilievi della zona. Nel pomeriggio, le precipitazioni dovrebbero attenuarsi, con possibili schiarite irregolari verso est. Le temperature scenderanno ulteriormente, con massime tra i 10°C e i 13°C, e un zero termico che si abbasserà a circa 1300 metri.
La tendenza per il resto della settimana prevede un ritorno a condizioni più stabili e soleggiate, con qualche passaggio nuvoloso e assenza di precipitazioni a partire da mercoledì 13 novembre. Giovedì si conferma un clima autunnale piacevole, con poche nubi passeggere e possibili banchi di nebbia nelle prime ore del mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.