Mandole raggiante: “Abbiamo fatto un capolavoro!”
Il coach della Pallacanestro Varese felice per la vittoria si presenta in sala stampa con tutto il suo staff e fa i complimenti ai suoi ragazzi. Il coach di Bologna Banchi fa i complimenti a Varese: "Per loro serata speciale, il tifo di Masnago è stato decisivo"
MANDOLE 1: «Abbiamo fatto un capolavoro. Ho scelto di venire qua con tutto lo staff (e anche il figlio Tatu) perché lavoriamo insieme nelle sconfitte e nelle vittorie. Quello che hanno fatto i ragazzi in campo dipende tanto dal lavoro che abbiamo fatto dietro le quinte in allenamento».
MANDOLE 2: «Non abbiamo pensato ai falli, ma abbiamo lavorato andando avanti senza pensarci. Dopo Trieste abbiamo toccato il fondo. Abbiamo lavorato forte in settimana, abbiamo rivisto le scorse partite, ci siamo parlati e abbiamo reagito».
MANDOLE 3: «Brown solo 8’ in campo? È stata una scelta, non ha difeso bene in alcune circostanze e ho scelto di lanciare Assui: sono contento di averlo fatto e di averlo con noi, ha fatto una gran partita. Anche Alviti ha giocato tanto e bene. Librizzi? Così è un bene averlo, è capitano da pochissimo, lo voleva fortemente e ha dimostrato di essere pronto per il ruolo. Lui ama Varese, io sono convinto che dà e darà tutto per la squadra. Arriviamo da tre settimane complicate, ci voleva questa serata per respirare e festeggiare».
LE PAROLE DI MATTEO LIBRIZZI
Matteo Librizzi: “Emozionato e felice, sognavo una serata così”
BANCHI: «Varese ha vissuto una serata speciale, mi dispiace di non essere riuscito a trasmettere ai ragazzi la necessità e l’urgenza di avere l’intensità giusta. Varese ha messo in campo energia, reattività, velocità come mi aspettavo sarebbe avvenuto. Si sono espressi su numeri alti, noi non siamo riusciti a rispondere adeguatamente. E stata una serata per loro ispirata, soprattutto da 3, per noi è stato difficile rimetterla in piedi, ma sono scappati nel momento chiave. Difensivamente abbiamo commesso qualche errore che Varese ha sfruttato. Il tifo di Masnago ha dato un’energia in più per questa squadra che veniva da un match perso male e giocava contro una Bologna imbattuta, hanno fatto tutto bene. A noi è mancato cinismo. Speravo riuscissimo a giocarla con più attenzione, soprattutto perché veniamo da un ciclo di partite terribile».
Openjobmetis, notte memorabile: Virtus stroncata dai biancorossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.