Matteo Librizzi: “Emozionato e felice, sognavo una serata così”
Le parole del neocapitano della Pallacanestro Varese al termine della vittoria per 104-95 contro la corazzata Virtus Bologna: "Speriamo possa essere la scintilla che cambia la nostra stagione"

28 punti, 5 triple, 67% al tiro, 9 assist, 3 palle rubate e 40 di valutazione in 32’ in campo. Dobbiamo riguardare le statistiche e gli annali, ma gli esperti non ricordano nessun giocatore nato e cresciuto a Varese ad aver fatto una prestazione simile dopo Andrea Meneghin con la maglia della Pallacanestro Varese.
Lo ha fatto in una serata magica Matteo Librizzi, 22 anni, neo capitano della squadra biancorossa dopo l’addio di Nico Mannion, che ha scelto il blasone (e i soldi) di Milano: una partita magnifica per lui e per la Openjobmetis che ha battuto l’imbattuta Bologna con un 104-95 che resterà nella memoria di tutti e che si spera possa rappresentare la svolta di una stagione cominciata col piede sbagliato, per usare un eufemismo.
Per Matteo, figlio della città giardino, cresciuto con le magliette delle giovanili della Pallacanestro Varese e con la passione (con tanto di tifo sugli spalti del palazzetto di Masnago) per la squadra della sua città è stata semplicemente l’occasione da cogliere e l’ha colta nel migliore dei modi: «Sono ancora emozionato – commenta a fine match col suo sorriso sbarazzino -. Stasera Masnago ci ha dato un supporto straordinario, è stato magico. Venivamo da una partita giocata male e persa peggio, ci siamo stretti in allenamento e abbiamo reagito. Speriamo possa essere la scintilla che cambia la nostra stagione: non abbiamo fatto niente di straordinario, ci abbiamo messo più attenzione e più voglia, curando i dettagli e provando a fare di più e meglio soprattutto in difesa. Lo abbiamo fatto e vincere una sfida così è davvero bellissimo». Parole da capitano, gradi meritati sul campo e scritti nel dna.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Bravissimo continua così con questa umiltà che avrai molte soddisfazioni.