Per l’incendio di Voltorre continuano le indagini, la Procura attende la relazione dei vigili del fuoco
Le indagini indirizzate ad accertare le precise responsabilità di quanto accaduto. Prosegue la raccolta fondi a sostegno dell'azienda agricola
Continuano le indagini per accertare la responsabilità dell’incendio a Voltorre, dove domenica notte sono andate in fumo 750 balle di fieno dell’azienda agricola Talamona, destinate a garantire il necessario per sfamare gli animali allevati. A supporto dell’azienda è stata lanciata una raccolta fondi online, con l’obiettivo di raggiungere 20 mila euro per l’acquisto di altro foraggio: in pochi giorni la cifra raccolta sfiora il 50% dell’obiettivo, e i proprietari ringraziano sentitamente.
L’emergenza, dunque, non è ancora passata, e il buon cuore dimostrato dalle decine di donazioni non è un fattore che interessa alle indagini, che proseguono serrate da parte dei carabinieri, coadiuvati dalla polizia locale di Gavirate, per definire, se presenti, precise responsabilità.
Per il momento non emergono sviluppi nella vicenda, se non la conferma che le indagini restano in corso e sono indirizzate a 360 gradi. Tant’è – come conferma il procuratore Antonio Gustapane – che fondamentale sarà l’esito della relazione tecnica dei vigili del fuoco, attesa sul tavolo della PM Marialina Contaldo nelle prossime ore.
Solo da quel documento si potrà chiarire con certezza se il rogo debba essere inquadrato in un contesto colposo o doloso, ossia se si tratti di un episodio fortuito o se vi sia stata una precisa volontà nel provocare l’incendio scoppiato nel cuore della notte di domenica, che non ha lasciato scampo al prezioso carico di cibo per asini e bovini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.