Tenta di rapinare una tabaccheria a Somma Lombardo ma i proprietari reagiscono e lo fanno arrestare
L'uomo, un 40enne con diversi precedenti, era disarmato ma ha aggredito prima la donna e poi il marito che nel frattempo aveva chiamato i carabinieri che lo hanno arrestato
![Carabinieri](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/04/carabinieri-1635408.610x431.jpg)
Ha cercato di rapinare la tabaccheria di via Milano, a Somma Lombardo, senza armi ma con la violenza il 40enne pluripregiudicato arrestato ieri (mercoledì) dai carabinieri della stazione cittadina dell’Arma.
L’uomo, un cittadino marocchino risultato senza premesso di soggiorno e con diversi precedenti, è entrato nel negozio Smoke & More e ha cercato di farsi consegnare l’incasso con la sola forza fisica ma di fronte ha trovato una titolare combattiva e per niente intimorita che è riuscita a smarcarsi e a chiedere aiuto al marito che ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
In breve tempo la pattuglia è arrivata sul posto ma prima di essere arrestato dai militari il 40enne, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha aggredito con calci e pugni l’uomo che ha cercato di trattenerlo.
Questa mattina il 40enne, che ha precedenti specifici, è stato condotto in tribunale a Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato così come è stata accolta la richiesta di custodia cautelare in carcere, vista la pericolosità del soggetto. Il processo a suo carico inizierà il 28 novembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.