Varese

La strega Evang: la presentazione del libro è un concerto a Sant’Ambrogio

Una fiaba in rime accompagnata da oboe, pianoforte, violino e attore nella presentazione di sabato 23 novembre alle 18 all’Accademia musicale Papillons

23 Novembre 2024

“Lette intorno al focolare prima di dormire o per compagnia, da millenni, le fiabe sono le storie che più di tutte, grazie alla semplicità narrativa e alle qualità dei protagonisti, riescono ad essere immediate. Regalano ai lettori una morale, un insegnamento che difficilmente dimenticheranno, così come non potranno fare a meno di affezionarsi ai protagonisti”.

Nasce così La strega Evang, libro della musicista Sabrina Nardi (Albatros editore), che sarà presentato  sabato 23 novembre alle ore 18 presso la sede dell’Accademia musicale Papillons di Sant’Ambrogio (in Via Robarello 2, Varese).
Ad accompagnare in questa serata la scrittrice, autrice di parole e musiche, anche il suo Oboe assieme alla pianista Corinna Sinigaglia, la volinista Antonella Aloigi e l’attore Andrea Raffo. 

La musicalità con cui si leggono le parole di questa fiaba in versi, fa da colonna sonora ai diversi valori dai quali si può trarre una morale: il rispetto per la natura e per tutte le sue creature, la saggezza, l’altruismo, la solidarietà e il perdono. Questi valori accompagnano le avventure della Strega Evang attraverso sette capitoli, in compagnia del suo fedele e saggio gufo Hugus, sempre pronto a insegnarle la cosa giusta da fare, di cibi naturali ed erbe curative come fucus, rosa canina, finocchio, lavanda e noci, di un albero dotato di sensibilità e di tutti i “non umani”, come il maialino Margherita.

Capitolo dopo capitolo, ci si affeziona alla Strega Evang, perché tutte le lezioni che impara strada facendo sono un invito a riflettere per diventare “Umani” migliori.

 

 

19 Novembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.