Una giornata di pulizie nei boschi del Parco del Rugareto a Cislago, Gorla Minore, Marnate e Rescaldina
L’evento di domenica 24 novembre, organizzato in collaborazione con il Parco Pineta e Ate Insubria Olona, prevede due punti di ritrovo: a Cislago e Rescaldina
Domenica 24 novembre i Comuni di Cislago, Gorla Minore, Marnate e Rescaldina invitano tutti i cittadini a partecipare a una giornata di pulizia collettiva nei boschi del Parco del Rugareto.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Parco Pineta e Ate Insubria Olona, vuole richiamare l’attenzione sul degrado ambientale e promuovere azioni concrete per la tutela del territorio, trasformando un gesto semplice in un’opportunità di riflessione e impegno collettivo. L’obiettivo infatti è non solo quello di rendere più pulito il bosco ma anche di sensibilizzare la comunità sull’importanza di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente e contrastare l’abbandono dei rifiuti.
La giornata prevede la raccolta dei rifiuti lungo le strade principali del bosco, con conclusione delle attività entro le 12. Due i punti di ritrovo:
- Cislago: parcheggio di via Maestri del Lavoro, ore 8:30
- Rescaldina: parcheggio di via Schuster angolo via Varesina, ore 9:30
Si consiglia di indossare abiti comodi e guanti da lavoro. La partecipazione è aperta a tutti, ma i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
«Eventi come questo sottolineano l’importanza di agire insieme per proteggere i nostri spazi naturali – ricordano gli organizzatori, che invitano i cittadini a partecipare numerosi – Un bosco più pulito non è solo un luogo più bello da vivere ma anche un messaggio di responsabilità per le generazioni future»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.