“Contro la violenza” La staffetta Wings ha fatto tappa ad Angera
Negli interventi delle consigliere comunali è stata rimarcata la necessità di un percorso di educazione all'affettività

Nella giornata dedicata alla lotta alla violenza contro le donne, la staffetta Wings ha fatto tappa ad Angera. Presente una delegazione di alunni e insegnanti delle scuole, i rappresentanti delle amministrazioni di Angera e Comune di Ranco, istituzioni di ordine pubblico, associazioni e cittadini. Negli interventi delle consigliere comunali è stata rimarcata la necessità di un percorso di educazione all’affettività per prevenire gli atti di violenza creando una cultura sana e consapevole. Un messaggio rivolto alle giovani studentesse è stato quello di creare coesione per poter lottare insieme per una piena parità di diritti.
La staffetta Wings sta toccando diversi comuni del Lago Maggiore, sia lungo la sponda piemontese sia su quella lombarda e nasce proprio per sensibilizzare sulle tematiche collegate alla violenza di genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.