Serata di auguri e premiazioni degli Amici del Cairoli di Varese: una targa all’avvocato Zuccaro
L'Associazione Amici del Liceo ha distribuito le borse di studio e le targhe. Premiato l'attore e regista Salvatore Bruni

È stata una serata ricca di premiazioni e ringraziamenti quella ospitata la serata di venerdì 29 novembre dal Golf Club di Luvinate dove si è svolta la tradizionale festa degli auguri dell’Associazione Amici del Cairoli. L’occasione è di ritrovarsi tra ex capitolini ma anche premiare il merito degli attuali studenti
Sono state assegnate le borse di studio: quella del valore di 2500 euro in onore del Generale Milani, istituita per volontà del Cavaliere Alfredo Ambrosetti per onorare la memoria del Generale, è andata a Christian Fede di IID, studente di prima liceo, che ha conseguito risultati eccellenti distinguendosi nelle attività di educazione civica e nel comportamento..
La Borsa di Studio in onore “Maria Ambrosetti Conte”, moglie del cavaliere Alfredo Ambrosetti è andata a Giulia Bergamin mentre la Borsa di Studio in onore di “Amanda, Virginia, Vittoria, Matilde, Alfredo Matteo”, nipoti del Cavaliere Ambrosetti è stata assegnata a Marco Alberto. Entrambe le borse sono tate assegnate a studenti che hanno proseguito gli studi universitari scegliendo economia.
La. borsa di studio in onore e in ricordo di Ombretta Michetti, medico, e Paola Bollini, architetto, due compagne di classe nel corso F, diplomate nel 1984, entrambe prematuramente scomparse, è stata assegnata ex aequo a Agostini Tommaso e a Pontiggia Camilla. La borsa è stata istituita dalle ex compagne di classe di Paola e Ombretta per premiare uno studente meritevole che abbia scelto il corso di medicina.
La borsa di studio in onore e in ricordo della prof.ssa Silvia Moroni che ha insegnato Storia dell’Arte al liceo dal 2008 al 2016, è stata assegnata a Pietro Chiesa che sta seguendo un corso accademico con indirizzo artistico o storico-artistico
La borsa di studio Roberto Maroni, istituita dai famigliari, è stata consegnata dalla moglie Emy Macchi a Christoph Karol Velati che presentava le tre caratteristiche richieste:
Abbia svolto attività di rappresentante di Istituto o di classe
Suoni uno strumento musicale
Partecipi come volontario alle attività di un’Associazione che operi nel sociale
Nel corso della serata sono state poi attribuite alcune targhe: alla professoressa Paola Viotto, apprezzata studiosa e storica dell’arte, all’ex studente Paolo Lacchin impegnato in attività di volontariato con il progetto Madiba che l’ha portato come volontario in Etiopia.
Una targa è stata poi assegnata all’avvocato Ferruccio Zuccaro che nelle aule del Liceo Cairoli ha iniziato il percorso culturale e umano che lo ha portato alla Laurea in Giurisprudenza e ad esercitare la professione di avvocato a Varese per tanti anni.
Alla fine della serata è stato assegnato il “Caiolino d’oro” premio istituito nel 1998. A riceverlo è stato Ferdinado Bruni che, formatosi come studente al Liceo Cairoli, dopo il diploma conseguito nel 1971, ha frequentato la scuola del Piccolo teatro di Milano e ha fondato il teatro dell’ Elfo con Gabriele Salvatores a soli 21 anni, nel 1973.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.